giovedì 24 novembre 2011

In Sala...

Al Cinema: è uscito il 18 novembre 2011 il film "Anonymus" del regista Roland Emmerich.
Un film che raccoglie storia e letteratura, teorie e leggende tessendo così una trama intrigante e avvincente...
Anche se all'inizio molto sottovalutato, sta velocemente prendendo quota negli ultimi giorni, trovandosi al sesto posto nella classifica del Box Office Italiano....

Shakespeare? Era il Conte di Oxford, Edward de Vere! Il re delle catastrofi Roland Emmerich rispolvera la tesi della falsa identità di Shakespeare, per costruire un avvincente thriller storico.


Titolo: Anonymous
Regista: Ronald Emmerich
Distribuzione: Warner Bros Pictures Italia
Durata: 130 minuti
Data di Uscita: 18 novembre 2011

Trama
Edward de Vere, conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta nell'Inghilterra del XVI secolo. Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a William Shakespeare.

Un thriller storico sul Duca di Oxford Edward De Vere, che si dice sia il vero autore delle opere di Shakespeare. Sullo sfondo, la regina Elisabetta I si scontra con la ribellione guidata dal Duca di Essex, contrario alla sua successione al trono.

Nell ’Inghilterra del XVII° secolo, la corte della sovrana Elisabetta I (Vanessa Redgrave) era circondata da individui che coltivavano sentimenti diversi nei confronti della regina, discendente della dinastia dei Tudor. C’era chi – come il conte di Essex, Robert Devereux, amante della donna e pronto a divenire re in qualsiasi momento – avrebbe voluto che Elisabetta I abbandonasse il trono, e c’era chi, invece, mal sopportava le trame di corte e avrebbe fatto di tutto per allietare le serate della sovrana con poesie e drammi come il conte di Oxford, Edward De Vere (Rhys Ifans), cresciuto da William Cecil (David Thewlis), primo consigliere della regina. E' il momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d'amore alla Corte Reale vengono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra.

CLICCA QUI !!! per vedere il Trailer Italiano
CLICCA QUI !!! per vedere il Trailer Originale

Buona Visione Vostra Griselda :)

Nessun commento:

Posta un commento