giovedì 24 novembre 2011

In Sala...

Al Cinema: è uscito l'11 novembre 2011 il "Re Leone 3D", grande riconversione della Walt Disney Pictures  nello splendore del 3D. Un film che vale assolutamente la pena vedere, per rivivere i bei momenti passati di quando si era bambini e per lasciarsi coinvolgere e sconvolgere dalla magia della Disney!!! Perchè in fondo si sa la Disney è la Disney.....tutto ciò che realizza è meraviglioso e riesce sempre dare un tocco in più di magia e di fanciullezza anche nelle rivisitazioni di cartoni che hanno segnato la giovinezza di molti bambini.....La scena iniziale, ossia la cavalcata degli gnu in 3D non ha prezzo è fantastica....

"Un Film che riesce ad emozionare ancora come la prima volta, anche dopo tanti anni"

Titolo Originale: The Lion King 3D
Titolo: Il Re Leone 3d
Regista: Rob Minkoff & Roger Allers
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Durata: 89 minuti
Data di Uscita: 11 novembre 2011

"Che cos'è un motto?"-"E' un matto col botto"

Trama
Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar.

Simba è un cucciolo di leone, figlio di re Mufasa e principe ereditario della Savana. Curioso e avido di vita, contravviene agli ammonimenti del padre e si lascia convincere dall’infido zio Scar a visitare il misterioso ‘cimitero degli elefanti’, dove viene aggredito da tre iene ebeti e fameliche. Soccorso dal padre, Simba promette di non disobbedire più e di seguire disciplinato le orme del genitore. Ma Scar è in agguato. Ostinato a usurpare il trono del fratello, di cui invidia la forza e la saggezza, orchestra un nuovo piano per liberarsi definitivamente di re e principe. Appoggiato dalle iene, a cui ha promesso cibo a volontà, Scar riesce nella tragica impresa, uccide il fratello e si proclama tiranno di un regno oscuro. Simba, sopravvissuto ed esiliato dallo zio e dal senso di colpa, inventa altrove una vita ‘senza pensieri’ o come direbbero Timon e Pumba " Hakuna Matata". Diversi anni dopo ritroverà il suo passato nello sguardo di chi lo ha amato e deciderà di riprendersi il regno e l’orgoglio perduti.

CLICCA QUI !!! per vedere il Trailer Ufficiale Italiano
CLICCA QUI !!! per vedere il video della colonna sonora del Re Leone 
(Il Cerchio della Vita-Ivana Spagna)
CLICCA QUI!!! per vedere il video "Hakuna Matata"
CLICCA QUI !!! per il karaoke inglese di "Hakuna Matata"
CLICCA QUI !!! per cantare insieme a Timon e Pumba e Simba (Hakuna Matata)
CLICCA QUI !!! per il karaoke italiano di "Hakuna Matata"

Buona Visione e Buon Divertimento...e ricordate "Hakuna Matata"
Vostra Griselda :)





Nessun commento:

Posta un commento