domenica 27 novembre 2011

Prossimamente al Cinema: 1921-Il Mistero di Rookford

Buonaseraaaa amiciiii!!! Il 2 dicembre 2011 uscirà al cinema il film di Nick Murphy, sto parlando di "1921-Il Mistero di Rookford". Un Thriller-Horror che è stato girato in Gran Bretagna ha una trama ambientata nella Londra degli anni venti ed inoltre è il primo lungometraggio realizzato da Murphy...titolo originale del Film "The Awakening"...


"Non sempre Morire significa Sparire"


Titolo Originale: The Awakening
Titolo: 1921-Il Mistero di Rookford
Regista: Nick Murphy
Distribuzione: Origin Pictures
Durata: 107 minuti
Data di Uscita: 2 dicembre 2011

Trama
Nell'Inghilterra del 1921, alla fine della Prima Guerra Mondiale, Florence una donna estremamente razionale e molto scettica viene chiamata in una scuola di campagna per investigare su un inspiegabile crimine. Un ragazzo è morto e alcune foto successive del cadavere rivelano sullo sfondo una misteriosa figura sfocata. Tanti ragazzi parlano di presunte apparizioni di un fantasma nella scuola. Florence quando crede di aver confutato la teoria del fantasma, si imbatterà in una creatura soprannaturale che abbatterà tutte le sue credenze razionali.

CLICCA QUI !!! per avere ulteriori informazioni sulla trama

Qualcosa sul Film...
Il film in questione è ambientato nella Londra degli anni venti, la Londra del primo dopoguerra dove ha preso il via la pratica dell’evocazione delle anime dei poveri, soldati e non, caduti durante il conflitto mondiale che ha piegato fortemente il paese. Una Scrittrice del tempo Florance Cathcart è impegnata con la sua attività a denunciare tutti quegli avvoltoi che cercano di lucrare sulle sofferenze di tutti coloro che hanno perso i propri cari durante il conflitto, cercando di metterli in comunicazione con i loro spiriti. Florance viene poi invitata in un Collegio situato nelle campagne inglesi per indagare sulla presenza di un fantasma che infesta la grande villa. Il primo avvistamento del fantasma è avvenuto attraverso delle fotografie relative alla scena di un delitto riguardante un bambino del collegio. Proprio da questo punto partiranno gli studi e le analisi della scettica scrittrice che cerchèrà di spiegare scientificamente alcuni stranissimi episodi ed eventi da tutti attribuiti alla presenza inquietante del fantasma, ma Florance si troverà a dover combattere con la dura realtà e cioè col fatto che non è assolutamente spiegabile attraverso la scienza quello che accade dinanzi ai suoi occhi, e si trova quasi inevitabilmente ad accettare l’ esistenza di un fantasma e a credere nel paranormale.
Il film è caratterizzato da ambientazioni angoscianti che fanno da sfondo ad una storia divisa tra chi insiste e crede nel paranormale e chi è convinto che certi eventi, certe strane manifestazioni, siano solo il frutto di menti perverse, capaci di tutto per arricchirsi sulle sciagure altrui e si impegna per riuscire a giungere alla verità attraverso la scienza e la razionalità. Nick Murphy, per questo film, sceglie di usufruire e sfruttare tutte le caratteristiche tipiche e specifiche, ormai collaudate, del genere horror, ottenendo il massimo rendimento da particolari effetti di luce, le stanze buie, la luce esitante delle candele, i cigolii delle vecchie porte: in pratica il regista attinge da tutto quel repertorio sempre molto persuasivo ed efficace che il cinema horror di oggi sembra aver esso da parte, preferendo sempre più scene di sangue e macabre mutilazioni.
Il fatto che il film sia ambientato nella Londra degli anni venti, con i suoi paesaggi, le sue architetture, i costumi d’epoca, aiuta molto il regista nel suo intento. Sicuramente un film da non perdere per tutti quelli che amano il genere horror: al cinema o in streaming su Megavideo, in effetti, quasi la stessa cosa.

Cast:
Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Lucy Cohu, John Shrapnel, Diana Kent, Richard Durden, Alfie Field, Tilly Vosburgh, Ian Hanmore

CLICCA QUI !!! per vedere il Trailer Originale
CLICCA QUI !!! per vedere il Trailer Italiano

Buona Visione Vostra Griselda :)

2 commenti:

  1. Peccato che non scendi in tempo. Andrò a vederlo con alcuni amici (wow! anch'io ne ho un pò!!XD) o il 2 o il 3 dicembre :) sembra bello davvero

    RispondiElimina
  2. Si sembra bello ed è interessante un peccato che non scendo in tempo altrimenti avremmo potuto vederlo insieme, ma ahimè non posso, mi dispiace molto....comunque divertiti e fammi sapere che ne pensi :)

    RispondiElimina